Campania: borse di studio per master di II livello

Data chiusura
09 Apr 2014
Agevolazione
Regionale
Stanziamento
€ 2 000 000
Soggetto gestore
Regione Campania

Descrizione

Bando per l’assegnazione di borse di studio a laureati per l’iscrizione a master di II livello post laurea con il contributo del Fondo Sociale Europeo.

Con Decreto Dirigenziale n. 229 del 23.07.2015, pubblicato sul BUR n. 46 del 27.07.2015, è stato approvato un ulteriore scorrimento di graduatoria a valere sul bando in oggetto.

 

Il bando in oggetto indica le modalità di accesso a borse di studio per la partecipazione a Master II livello in ambito regionale, nazionale ed internazionale. Il finanziamento è erogato a condizione del conseguimento del titolo finale previsto nel bando del corso.

Saranno ammissibili i corsi erogati da organismi compresi in una delle seguenti tipologie:

  • università pubbliche e private, politecnici, libere università, istituti universitari, scuole normali di studi superiori, riconosciuti dal MIUR;
  • istituzioni estere universitarie riconosciute tali dagli organi di Governo Nazionale, sia nei paesi dell’Ue che in quelli extraeuropei;
  • enti privati organizzatori di Master che abbiano almeno un corso accreditato secondo la procedura dell’ASFOR (non è sufficiente che l’Ente sia associato ASFOR).

Sono soggetti beneficiari del bando i giovani che, alla data di scadenza del bando stesso, sono iscritti o intendano iscriversi a Master II livello programmati a decorrere dal 1/09/2013. I candidati devono inoltre: 

  • non avere superato il trentaquattresimo anno di età alla data di scadenza del bando
  • essere residenti in Regione Campania ; 
  • essere in possesso di laurea; 
  • non avere già usufruito di altre Borse di studio per Master post laurea assegnate dalla Regione Campania negli ultimi tre anni; 
  • non usufruire di altre Borse di studio, a qualunque titolo e da chiunque concessi, per la partecipazione al medesimo corso.

L’importo del finanziamento per ogni singola borsa di studio è costituito dal contributo per le spese previste per l’iscrizione da corrispondere all’organismo titolare del corso con un massimo di euro 20.000.

 La domanda dovrà pervenire entro le 15.00 del 9 aprile 2014 alla Regione Campania.

Sulla busta deve essere apposta la seguente dicitura:

"Avviso Borse di Studio Master A.A……….."

In fase di valutazione delle domande, la parità di punteggio conseguito verrà selezionato il candidato di età anagrafica inferiore.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

________________

Con Decreto Dirigenziale n. 204 del 17.07.2014, pubblicato sul BUR n. 51 del 21.07.2014, è stata approvata la graduatoria a valere sul bando in oggetto.

Con Decreto Dirigenziale n. 430 del 12/12/2014, pubblicato sul BUR n. 84 del 15/12/2014, è stato approvato lo scorrimento di graduatoria a valere sul bando in oggetto.

Con Decreto dirigenziale n. 78 del 2 aprile 2015, pubblicato sul BUR n. 22 del 7 aprile 2015, è stato approvato un nuovo scorrimento di graduatoria a valere sul bando in oggetto.

Con Decreto Dirigenziale n. 156 dell'8.06.2015, pubblicato sul BUR n. 37 del 15.06.2015, è stato approvato un nuovo scorrimento di graduatoria a valere sul bando in oggetto.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Trasporti, Pesca, Pubblica amministrazione, Sanità, Assicurativo, Turismo, Commercio, Ict, Energia, Bancario, Industria, Costruzioni, Audiovisivo, Alimentare, Agricoltura, Farmaceutico, Cultura, Servizi, Affari marittimi, Sociale
Finalita'
Formazione
Ubicazione Investimento
Africa, Asia, Australia, North America, South America, Campania

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Master, Campania, Formazione, Privati, Borse
Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o