Confindustria - percorso formativo per i giovani - Anno 2016-2017
Descrizione
Settima edizione del bando Confindustria per i giovani.
Confindustria organizza un percorso formativo di 6 mesi rivolto a 25 giovani neolaureati, con Laurea conseguita non prima del 7 febbraio 2016 ed entro il 1° dicembre 2016. Il percorso prevede un periodo di formazione di 8 giornate d'aula.
Il percorso, denominato "Confindustria per i giovani 2016‐2017”, avrà inizio a febbraio 2017, con una durata complessiva di 6 mesi, durante i quali i candidati prescelti saranno inseriti in stage presso una delle sedi del Sistema di Rappresentanza distribuite sull’intero territorio nazionale ed europeo.
La partecipazione alla selezione è subordinata al conseguimento della Laurea triennale e/o Laurea magistrale, nel rispetto dei limiti legislativi in materia. Per l’ammissione alla selezione i giovani dovranno aver conseguito la Laurea da non oltre 12 mesi dall’avvio del percorso formativo.
Costituiranno titoli preferenziali le Lauree in materie tecnico/scientifiche e/o economico/giuridiche, nonché la pertinenza tra la formazione del candidato e le posizioni richieste dal Sistema di Rappresentanza.
I soli candidati ammessi alla prova scritta saranno informati con e‐mail inviata presso la casella di posta elettronica indicata nel curriculum vitae.
La prova sarà strutturata in domande di cultura generale e in lingua inglese, test psicoattitudinali e di logica.
In seguito al superamento della prova scritta, sarà formulata una graduatoria interna di merito tra i candidati considerati idonei al colloquio motivazionale. In questa sede, verrà posta particolare attenzione alla pertinenza tra la formazione del candidato e le posizioni richieste.
È previsto un rimborso spese mensile per ogni partecipante pari a 1.000 euro.
Il candidato prescelto avrà l'obbligo di espletare il percorso formativo regolarmente e ininterrottamente per l'intero periodo. Potranno essere giustificate al massimo 2 brevi interruzioni solo se dovute a motivi di salute o a causa di forza maggiore debitamente comprovata, pena la decadenza dalla partecipazione al percorso.
Nel caso in cui il partecipante non ottemperi a uno qualsiasi degli obblighi descritti nel presente regolamento o si renda comunque responsabile di altre gravi mancanze, Confindustria valuterà, a suo insindacabile giudizio, l'esclusione dal percorso.
La partecipazione al percorso è incompatibile con rapporti di lavoro subordinato/parasubordinato, stage e lavoro autonomo.
La partecipazione al percorso non configura in alcun modo un rapporto di lavoro subordinato.
Le candidature devono essere inviate entro il 20 ottobre 2016, ore 10.00.
Per maggiori informazioni consultare i Links.
o