Lazio: Startup fashion academy
Descrizione
Avviso "Startup fashion academy", Scuola d’impresa per giovani designer delle Accademie di Moda. La misura è promossa dalla Regione Lazio in collaborazione con Altaroma.
L'avviso seleziona 20 giovani designer di moda del Lazio per partecipare a un percorso gratuito di mentorship per definire e validare il proprio modello di business e di prototipazione.
L’Avviso, infatti, mira a supportare lo sviluppo di soluzioni e prodotti con potenzialità di mercato, che riguardino il tema del design nella moda.
La Startup Fashion Academy si articola in due azioni complementari di supporto alla definizione del modello di business e alla prototipazione:
- product lab;
- manifattura digitale.
L’Avviso è rivolto a giovani diplomati/diplomandi delle seguenti Accademie Moda del Lazio, che abbiano realizzato un project work innovativo.
- Accademia costume e moda,
- Accademia belle arti di Roma;
- Accademia del lussi;
- Accademia Koefia; Accademia Maria Maiani;
- Istituto europeo di design;
- NABA;
- Accademia Altieri;
- Accademia belle arti di Frosinone;
- Accademia italiana
L'agevolazione consiste nella partecipazione in maniera gratuita ad un percorso di mentorship.
Inoltre ai primi 3 progetti, che avranno completato il percorso con successo e che avranno ottenuto un punteggio più alto da parte dell’Advisory Board, viene messo a disposizione un monte premi complessivo del valore di 5.000 euro, così suddiviso:
- 1° premio 2.500 euro:
- 2° premio 1.500 euro;
- 3°premio 1.000 euro.
Inoltre al termine del Programma Startup Fashion Academy, tutti i partecipanti avranno la possibilità di accedere agli ulteriori servizi di go to market offerti dalla rete Spazio Attivo di Lazio Innova, oltre alla partecipazione all’evento finale Roma Fashion Week, edizione Gennaio 2021.
I soggetti interessati potranno presentare la propria candidatura compilando l’apposito Modello di candidatura e la modulistica completa disponibile sui siti www.lazioinnova.it e www.altaroma.it.
Il Modello compilato in ogni sua parte, dovrà essere inviato in formato pdf, firmato dal proponente, esclusivamente tramite email all’indirizzo zagarolo@lazioinnova.it entro le ore 24,00 del 11 settembre 2020.
Per maggiori informazioni, consultare i link.
o