Emilia-Romagna: interventi per la qualificazione delle risorse umane nel settore della ricerca - Spinner
Descrizione
Bando del Consorzio Spinner per interventi per la qualificazione delle risorse umane nel settore della ricerca e dell’innovazione tecnologica.
Finalità
Innalzare il livello qualitativo e quantitativo dell'offerta della società della conoscenza, orientandola verso ambiti prioritari tecnologicamente avanzati di interesse per il sistema economico, favorendo inoltre la creazione di reti di istituzioni e soggetti pubblici e privati.
Beneficiari
Inoccupati e disoccupati, persone in mobilità residenti e/o domiciliati in Emilia-Romagna. In particolare il sistema di agevolazioni è rivolto a persone ad alto potenziale - in particolare diplomati, laureandi, laureati, dottori di ricerca e possessori di titoli di formazione post-laurea che vogliono verificare ed implementare progetti di innovazione in cui si realizzi con un trasferimento di conoscenza tecnologica, creativa o pratiche ed interventi che prevedano un approccio organico alla gestione del cambiamento organizzativo delle imprese.
Interventi ammissibili
Nell’ambito dei progetti di innovazione saranno presi in particolare considerazione quelli:
- di trasferimento di competenze tecnologiche da un centro di ricerca o laboratorio di ricerca ad una specifica azienda per essere applicato concretamente;
- di trasferimento di competenze/contenuti/tecnologie creativi verso imprese del settore produttivo e dei servizi;
- di trasferimento di competenze organizzativo-manageriali verso imprese del settore produttivo e dei servizi.
La borsa di ricerca è assegnata alla singola persona ed è incompatibile e non cumulabile con altre borse di studio, assegni, sovvenzioni di analoga natura, stipendi, retribuzioni o compensi corrisposti da altri soggetti pubblici o privati, ad eccezione dei contratti di collaborazione occasionale che non superino la soglia dei € 5.000 lordi annui, purché sottoscritti prima della data di avvio del Piano di Intervento.
Il valore della borsa di ricerca è di € 1.300 al mese, al lordo di tutti gli oneri fiscali, assicurativi, contributivi e previdenziali diretti ed indiretti eventualmente previsti dalla legge.
Le domande devono essere inviate entro le ore 12,30 del 21 novembre 2013 presso gli uffici degli Spinner Point territoriali.
Il risultato definitivo della valutazione approvato dal Consiglio Direttivo del Consorzio Spinner, verrà reso noto ai proponenti mediante invio di e-mail e pubblicato sul sito internet del Consorzio
Spinner.
Per ulteriori informazioni consultare i Links.
o