European Industry Days 2019 - partecipa con il tuo evento
Fino al 30 settembre è possibile manifestare il proprio interesse per l'organizzazione di sessioni durante gli European Industry Days 2019 o di eventi locali nell'ambito dell'European Industry Week 2019.
> COSME - gara UE per innovare le PMI dell'industria leggera
La Commissione UE ha lanciato due inviti a manifestare interesse per partecipare attivamente all'edizione 2019 delle Giornate europee dell'industria, in programma a Bruxelles dal 5 al 6 febbraio 2019. Gli stakeholder interessati potranno proporre sia sessioni da organizzare a Bruxelles nell'ambito degli European Industry Days 2019, sia eventi locali che ricadranno nel quadro dell'European Industry Week.
> Industria 4.0 - le imprese europee investono in tecnologie digitali
European Industry Days
Istituiti nel 2017, gli European Industry Days sono una conferenza di alto livello che riunisce politici ed esperti per analizzare i progressi e gli sviluppi futuri dell'industria europea.
Le tematiche scelte per la terza edizione delle Giornate europee dell'industria sono:
- industria e sostenibilità
- industria e globalizzazione
- innovazione e digitalizzazione
Nel corso degli European Industry Days la Commissione UE organizzerà anche una mostra dedicata ai progetti e alle iniziative a sostegno dell'industria e una competizione per sviluppare nuove soluzioni in ambito industriale.
Call per l'organizzazione di sessioni a Bruxelles
Gli stakeholder che intendono organizzare sessioni a Bruxelles il 5 o il 6 febbraio 2018 dovranno presentare una proposta del proprio panel entro il 30 settembre 2018.
I soggetti interessati dovranno rispondere ad un'indagine online riguardante i contenuti della sessione che intendono proporre (titolo, domande, area tematica, ecc) e i dettagli della propria organizzazione. Le sessioni dovranno avere una durata di un'ora e mezza, con un massimo di 5 speaker.
La Commissione UE selezionerà 15 sessioni; saranno avvantaggiate le proposte che prevedono: interattività, equilibrio geografico e di genere tra gli speaker.
Gli esiti della valutazione saranno resi noti entro il 31 ottobre 2018. Il Collegio dei commissari supporterà gli stakeholder mettendo a disposizione una sala per massimo di 200 partecipanti, promuovendo la sessione tramite i propri canali, rimborsando i costi di viaggio e alloggio per un massimo di 2 speaker a sessione e garantendo l'accesso ai servizi di catering.
> European Industry Days 2019: STAKEHOLDER SESSION PROPOSAL
Call per l'organizzazione di eventi locali
Gli stakeholder di tutti i settori industriali e attività in ricerca e innovazione sono invitati a proporre l'organizzazione di eventi locali nell'ambito dell'European Industry Week 2019. Gli eventi dovranno concentrarsi sulle tematiche degli European Industry Days e si svolgeranno tra gennaio e marzo 2019.
Anche in questo caso i soggetti interessati dovranno rispondere entro il 30 settembre 2018 ad un'indagine online riguardante i contenuti dell'evento che intendono proporre (titolo, domande, area tematica, ecc) e i relativi dettagli. Gli stakeholder potranno scegliere il format, la durata e il luogo in cui organizzare l'evento; nella valutazione delle proposte saranno presi in considerazione l'interattività, l'equilibrio di genere e la varietà degli speaker.
Gli esiti della valutazione saranno resi noti entro il 15 ottobre 2018. Il Collegio dei commissari supporterà gli stakeholder promuovendo l'evento tramite i propri canali.